ERMESAI: PROFESSIONE VIRTUAL ASSISTANT
È affidabile, si adatta a molte situazioni e può risolvere un gran numero di problemi. È un ottimo assistente, disponibile 24/24. Segni particolari: totalmente virtuale
Ce lo siamo immaginati come un robottino con l’elmo alato in tutto simile al più famoso cugino “messaggero degli Dei”. In comune hanno sicuramente l’innata passione per la comunicazione, ma anche la velocità e la precisione. Iniziamo a conoscere ERMESAI attraverso dieci caratteristiche che lo rendono unico. Dieci superpoteri che scateneranno la voglia di incontrarlo.
1) UNO STRAORDINARIO QI.
ERMESAI può essere definito come una piattaforma di Intelligenza Artificiale Conversazionale ad autoapprendimento che consente di dialogare in maniera naturale, ma anche organizzare e svolgere compiti routinari.
2) NON SI STANCA MAI.
È sempre disponibile, tutti i giorni a tutte le ore. Può quindi svolgere il compito assegnato in continuità, superpotere molto utile soprattutto nell’ambito dei servizi e dell’assistenza.
3) LE DIMENSIONI SU MISURA.
Si tratta di una piattaforma flessibile e totalmente scalabile. Questo significa che può adattarsi a situazioni di ogni tipo, dalla grande azienda al singolo professionista. E può anche crescere insieme al business.
4) SA ASCOLTARE.
Questo è forse il suo principale superpotere. ERMESAI è allenato a capire le domande che gli vengono poste o, nel caso sia lui a chiedere, ad interpretare la risposta. Quindi, come un buon assistente, può far partire dei flussi che gestiscono le interazioni successive.
5) È ATTIVO , ANZI PROATTIVO.
Possiamo impiegarlo per aiutarci a gestire chiamate ed email, ma possiamo anche chiedergli di essere lui a inviare comunicazioni, porre richieste e gestire eventuali feedback.
6) È AMICO DI TUTTI.
Infatti è compatibile con una vasta platea di CRM e si integra perfettamente nell’ecosistema digitale dell’azienda. Questo fa sì che possa svolgere con facilità una serie di compiti che implicano operazioni diverse come, ad esempio, inviare comunicazioni, ricevere risposte, tradurle e inserirle in un foglio di calcolo.
7) TROVA SEMPRE LA STRADA.
Anzi, il canale di comunicazione giusto. Perché ERMESAI può avere conversazioni bidirezionali personalizzate tramite Whatsapp, Teams, Voce, email ed sms in base ai canali più impiegati dalla customer base del cliente.
8) USA LE PAROLE GIUSTE.
È in grado di gestire l’interazione e può scegliere il giusto Tone of voice anche in base al canale utilizzato. Inoltre è multilingua.
9) NON FA IL DIFFICILE.
Può essere gestito attraverso una semplice interfaccia con programmazione no code. I tecnici di STL Connext si occupano di configurare ERMESAI rispetto alle richieste e alle reali esigenze del cliente che sarà reso però autonomo nella gestione quotidiana.
10) È UN TIPO SICURO.
Infatti custodisce i dati attraverso infrastrutture cloud protette e conformi agli standard internazionali che vengono aggiornate periodicamente e in modo automatico.
Dopo questo primo incontro con ERMESAI, non vediamo l’ora di farvelo conoscere direttamente sul campo. Le occasioni sono tante, dagli studi medici alle concessionarie fino alle società di servizi. A breve vi racconteremo come se la sta cavando.