Telefonia
STL Connext offre soluzioni di telefonia in grado di soddisfare le esigenze di realtà di ogni settore e dimensione, dalla piccola entità imprenditoriale localizzata alla grande azienda o ente multisede con filiali sparse ovunque, anche al di fuori dal territorio nazionale.
Piattaforme Fisiche VoiP:
Oltre ai servizi di Centralino Virtuale, erogati tramite operatori telefonici, offriamo piattaforme più evolute e complesse, collocate all’interno dell’azienda che comprendono, oltre alla telefonia di base, una serie di servizi aggiuntivi e innovativi. Inoltre, agevoliamo la mobilità all’interno dell’azienda con soluzioni wireless (tecnologia Dect o Wi-Fi), per una totale flessibilità di utilizzo in base al device utilizzato.
Piattaforme in Cloud:
Grazie alla collaborazione con i nostri partners, siamo in grado di fornire centrali telefoniche “in Cloud”: la centrale telefonica non è presente fisicamente in azienda, ma è virtuale. Questa soluzione permette la convergenza fisso-mobile, rendendo a tutti gli effetti il cellulare un interno dell’azienda, e consente di controllare qualsiasi comunicazione aziendale tramite una App utilizzabile con connessione dati fissa o Wi-Fi.
Piattaforme Ibride:
Si tratta di sistemi che combinano la tradizionale centrale telefonica con le più evolute tecnologie VoIP: consentono di usufruire delle caratteristiche della più moderna tecnologia salvaguardando, al tempo stesso, gli investimenti effettuati precedentemente dall’azienda. Un esempio è la possibilità di mantenere gli apparecchi telefonici fissi e mobili esistenti, senza rinunciare ai vantaggi di una connessione “lato operatore” VoIP a tutti gli effetti.
Sistemi per la copertura Radiomobile:
Forniamo efficaci soluzioni alla scarsa ricezione, negli ambienti interni, del segnale di rete mobile, a prescindere dall’operatore. Indipendentemente dalla dimensione dell’area da coprire, siamo in grado di replicare la qualità del segnale esistente all’esterno della struttura del cliente.
Stanze audio e videoconferenza di qualità:
Per avere una comunicazione efficace, in termini di produttività aziendale è fondamentale avere la giusta tecnologia a supporto. Le stanze audio e videoconferenza rappresentano un ecosistema completo di dispositivi che lavorano in sinergia per rendere il meeting più agile e comprensibile per tutti. Se la qualità video ma soprattutto la qualità audio sono scadenti, la videoconferenza sarà una perdita di tempo per entrambi gli interlocutori.
Assistente virtuale:
Installato su pc o in cloud, si collega al centralino e offre una serie di servizi, tra i quali la “centralinista virtuale” basata sul riconoscimento vocale in grado di svolgere funzioni di smistamento delle chiamate telefoniche, il generatore di chiamate automatiche massive e molto altro.
Contact Center e Multicanalità:
Sistema che integra le funzionalità di telecomunicazione con i sistemi informativi, aggiungendo all’utilizzo del mezzo telefonico altri strumenti/canali di comunicazione, quali: la posta, il fax, la mail, il web, le messaggerie su telefoni cellulari. Il cliente ha così la possibilità di raggiungere l’azienda utilizzando il canale a lui più congeniale, in base alle sue preferenze, al luogo ed al momento preciso in cui si trova ad operare; anche SMS, web chat e social network diventano strumenti di lavoro efficaci.
Servizi alberghieri:
Nel settore dell’Hospitality, i servizi di telefonia rappresentano un elemento fondamentale per le prenotazioni. I nostri sistemi offrono la possibilità di interfacciare il centralino telefonico al PMS dell’hotel per la gestione del booking, segreteria, stato della camera, check-in / check-out etc. La centrale telefonica consente di offrire agli ospiti un servizio supplementare che porta un valore aggiunto alla struttura ricettiva.
Mobilità:
Ad oggi, la telefonia è uno strumento indispensabile per gli utenti in movimento. Grazie alla collaborazione con i nostri partners, siamo in grado di accompagnare le aziende e i loro dipendenti in qualunque momento e ovunque essi vadano, infatti, possono portare con sé dispositivi: pc, smartphone, tablet, ecc, e collegarsi alla rete aziendale esattamente come se fossero in sede.