Il 45° anniversario di STL Connext all’insegna delle connessioni

Il futuro è nelle relazioni, virtuali ma soprattutto umane. Noi di STL Connext ne siamo convinti: ecco perché abbiamo deciso di festeggiare tutti insieme i nostri valori

Il 24 Maggio alle ore 17 in Villa Mazzucchelli di Mazzano si è tenuto l’evento “STAY CONNEXT FOR A BETTER FUTURE” dedicato al rebranding della storica azienda bresciana “Società Telefonica Lombarda” che ora è diventata STL Connext.  L’evoluzione del brand affianca l’evoluzione delle proposte. Un restyling non solo d’immagine ed estetico quindi ma più profondo, che esplica novità nel core business aziendale: ad oggi infatti STL Connext è in grado di affiancare ai servizi di Telecomunicazioni anche evolute soluzioni di sicurezza informatica e servizi gestiti.

“Abbiamo uniformato e ridefinito la nostra identità in un vero e proprio processo di trasformazione che ha coinvolto tutti i livelli dell’azienda rafforzando anche il nostro senso di appartenenza al team di STL.  Spiega Gabriella Morgillo, Marketing Manager dell’azienda “ecco perché anche in questo evento, in cui arte e istituzionalità si intrecciano, le connessioni, intese non solo come tecnologiche ma soprattutto come umane ed emotive, faranno da protagoniste”.

 Un rebranding che accade proprio in concomitanza con il 45° anniversario di attività dell’azienda, e che rappresenta un connubio perfetto: l’unione della storicità di una realtà B2B che coltiva clienti e rispetto da quasi mezzo secolo, con l’evoluzione continua che fa da motore per i servizi offerti e da garanzia per i clienti che possono trovare in STL una solida affidabilità e soluzioni innovative sempre al passo con le nuove esigenze.  

L’essere umano condivide la sua storia, i suoi successi, la sua essenza con altri esseri umani con i quali entra in contatto nel corso della sua vita: condivide quindi la sua anima. Così è anche per l’anima di un’azienda, che ha bisogno di essere alimentata e soprattutto condivisa” riferisce in apertura alla presentazione aziendale l’Amministratore Ennio Marchetti “alimentata proprio attraverso i nostri valori, tenendo ben presente la nostra mission aziendale e soprattutto tramite un’oculata vision aziendale. La nostra finalità infatti è quella di esser un partner di riferimento per tutti coloro che vogliono creare valore attraverso l’innovazione”.

Il racconto che ha ripercorso la storia dell’azienda fino alla visione attuale moderna e sostenibile, tenuto dai Sales Managers Matteo Ceruti e Giovanni Volpi, si è concluso con uno “spazio alle domande” moderato da Marina Brognoli. A seguire, si è esibito sul palco, come invitato speciale della serata, il pianista Emanuele Fasano, artista internazionale, ospite con la sua musica al Festival di Sanremo nel 2017 e vincitore del GEF New Generation Award 2023. Le sue note hanno incantato il pubblico e raccolto ammirazione e applausi sinceri.

 Ci si è spostati poi nelle sale affrescate della Villa per gustare con i numerosi ospiti e clienti presenti all’evento un delizioso buffet e un buon vino, il tutto accompagnato dalla musica di Jenny Dee, dj di Radio Viva FM.

A concludere la serata il taglio della torta e il brindisi con il team STL al completo.

Un evento piacevole, con numerosissimi ospiti, clienti e prospect che hanno sfidato il maltempo per presenziare, e tutto in un clima cordiale e amichevole, con l’augurio che la collaborazione con STL Connext possa durare almeno un altro mezzo secolo.

Vedi tutte le foto dell’evento per riviverlo con noi!